Zoccoli professionali sanitari, essenziali nell’ambiente ospedaliero
Gli zoccoli professionali sanitari sono ben più di una calzatura comoda da indossare durante l’ambiente di lavoro. Questi dispositivi, sono strumenti fondamentali (e necessari) per lavorare all’interno dell’ambiente ospedaliero.
Oltre a garantire un appoggio sicuro, gli zoccoli sanitari devono rispettare gli (elevati) standard di igiene e sicurezza richiesti all’interno delle strutture mediche.
Di conseguenza, questi dispositivi devono essere garantiti antistatici, antiscivolo e facilmente lavabili alle alte temperature.
Presso lo store di Simoncelli Sanitaria del Porto troverete un vasto assortimento di zoccoli sanitari Ecosant, Wock e Calzuro. Questi ultimi sono autoclavabili fino a 134 gradi e lavabili in lavatrice fino a 90 gradi.
Le caratteristiche degli zoccoli professionali sanitari Calzuro
Sia la tomaia che la suola sono forate, per garantire la corretta circolazione dell’aria, inoltre la loro particolare forma anatomica ed i bugnetti posti sul plantare interno favoriscono la microcircolazione sanguigna, così da ridurre il senso di stanchezza ed il gonfiore alle gambe dopo una lunga giornata di lavoro.
Gli zoccoli professionali sanitari Calzuro sono classificati dispositivi medici di classe 1.
Zoccoli professionali Wock Nube
La caratteristica principale di questo zoccolo è sicuramente il suo elevato senso di comfort, dovuto al materiale Everlite altamente flessibile e leggero.
Come suggerisce il nome, gli zoccoli professionali sanitari Nube danno la sensazione di essere praticamente senza peso. Inoltre la suola Evergrip fornisce un’ottima aderenza anche sulle superfici umide, mentre le clip che chiudono i fori di traspirazione bloccano l’ingresso ai liquidi senza impedire il regolare passaggio dell’aria.
Anche questo dispositivo, come gli zoccoli sanitari Calzuro sono garantiti antistatici.
Zoccolo professionale in legno Dr Scholl Clog Comfort
Questo plantare in legno è uno dei prodotti Dr Scholl più diffusi e apprezzati.
Robusto e comodo, il suo esclusivo plantare Exercise favorisce la corretta circolazione del sangue e previene la formazione di vene varicose.
Ogni quanto cambiare le proprie calzature professionali
Gli zoccoli professionali sanitari andrebbero cambiati non appena mostrano segni di usura. Da questi dispositivi, ricordiamo, dipende la vostra incolumità e la vostra capacità di lavorare correttamente. Portare calzature con una suola in cattivo stato, o che non calzano più correttamente sul piede, potrebbe aumentare il rischio di incidenti.
Ascoltate il nostro consiglio. Se le vostre calzature sono ormai vecchie ed usurate, acquistate online dei nuovi zoccoli professionali sanitari sul sito di Simoncelli Sanitaria del Porto.
Lascia un commento