Tutori per dita e mani Dr. Gibaud e FGP | Acquistabili anche online

Tutori per dita e mano. Ideali in caso di distorsione

Coloro che praticano sport con regolarità sono particolarmente esposti ai traumi delle dita. Le discipline di combattimento e quelle che prevedono il passaggio continuo di una palla, come il volley ed il basket, sono ritenute particolarmente “pericolose”.

In caso di lussazioni, distorsione o fratture non chirurgiche alle dita, sarà necessario procedere con lo steccaggio tramite appositi tutori. Immobilizzare le articolazioni lese è fondamentale per ridurre le fitte dolorose e assicurare la corretta guarigione delle ossa.

Presso Simoncelli Sanitaria del Porto troverete un vasto assortimento di tutori per dita e mano, adatti a risolvere diverse tipologie di traumi.

Tutore Dita del Dr. Gibaud

DR. GIBAUD Tutore Dita

Questo prodotto è certificato dispositivo medico di Classe 1 per il trattamento dei traumi alle dita lunghe.

Una volta applicato (seguendo le indicazioni riportate nella confezione o nella pagina dedicata) il tutore provvederà al corretto steccaggio dita-polso con flessione dell’articolazione metacarpo-falangea di 60°-70 e inter-falangea prossimale di 10°-20°.

Questo dispositivo si può lavare a mano in acqua a 30° C. Utilizzate solamente sapone o detersivi neutri.

Djo Immo Split

DJO Immo Split

L’Immo Split della Djo è pensato per immobilizzare velocemente un dito fratturato, sovraffaticato o soggetto a slogatura. La stecca, in vinile/schiuma con chiusura in velcro è interamente modellabile ed è disponibile in 3 misure differenti, per adattarsi a qualunque falange della mano.

Tutore FGP per immobilizzare il primo dito

FGP Immobilizzatore primo dito

Questo tutore in tessuto mantiene il pollice della mano in posizione grazie alla sua stecca in alluminio laterale modellabile. Il dispositivo è molto semplice da indossare grazie alle chiusure velcrate e il rivestimento in tessuto garantisce una buona traspirabilità.

Immobilizzatore per dita della Rekordsan

REKORDSAN Immobilizzatore dita mano

Realizzato con un rivestimento rigido in plastica ed un’imbottitura in spugna, l’immobilizzatore  della Rekordsan si chiude con un cinturino a strappo per bloccare le ultime falangi del dito leso.

Questo particolare tutore per dita è disponibile in 4 dimensioni differenti.

Tutore per dita a mano Bauerfeind

BAUERFEIND RhizoLoc

Concludiamo con il tutore per dita e mano Bauerfeind, utile per trattare lacerazioni dei legamenti, artrosi, stati infiammatori e diverse altre condizioni dell’articolazione sellare e prossimale del pollice.

Tutti i tutori per dita e mano che trovate elencati in questo articolo sono comodamente acquistabili online dal nostro sito. Consegniamo gli ordini in 24 ore e la consegna è sempre gratuita con acquisti superiori ai 79 euro.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *