Storte o problemi alle articolazioni? Con i tutori per ginocchio di Simoncelli Sanitaria del Porto tornate subito in pista
Difficile pensare ad una parte del nostro corpo che necessita di cure come il ginocchio. Essendo una delle articolazioni portanti su cui è scaricato gran parte del nostro peso, il ginocchio è particolarmente soggetto ad infortuni, soprattutto se si pratica attività fisica o si ha subito un intervento chirurgico ai legamenti.
In alcuni casi, questi traumi possono rendere necessario l’utilizzo di un tutore che restituisca il corretto supporto all’articolazione e protegga eventuali suture alla cartilagine.
Quando è necessario il tutore per ginocchio
Subito dopo aver riscontrato traumi o aver subito un intervento ai legamenti, sarà il vostro medico a consigliarvi l’utilizzo di un tutore per ginocchio. Per fare un po’ di chiarezza, di seguito elencheremo alcuni casi in cui consigliamo l’utilizzo di un tutore.
Subito dopo un intervento ai legamenti crociati
Una delle pratiche comuni, dopo un infortunio esteso al ginocchio, e la ricostruzione dei legamenti attraverso intervento chirurgico. In questo caso è consigliato utilizzare un tutore per almeno il mese successivo all’operazione.
Instabilità cronica legamentosa del ginocchio
In caso il paziente soffra di una certa insufficienza funzionale dei legamenti, può utilizzare il tutore per guadagnare stabilità e prevenire strappi ed infortuni al ginocchio.
Prevenzione degli infortuni
In caso si stia per affrontare uno sforzo particolarmente impegnativo, è consigliato indossare un tutore per ginocchio così da ridurre l’incidenza d’infortuni e gli strappi.
Vediamo ora i tutori per ginocchio che troverete presso lo store online di Simoncelli Sanitaria del Porto.
GIBAUD Genugib Tutore per Ginocchio
Si tratta di un tutore a taglia unica le cui articolazioni devono essere regolate prima del suo posizionamento sulla gamba con l’aiuto di un medico esperto. In caso di fastidio, i due cuscinetti laterali possono essere rimossi, inoltre è possibile regolare le cinghie così da garantire un sostegno più confortevole al paziente.
FGP STABIMED PRO PHYLOTEK, tintore per ginocchio traspirante con snodo policentrico
FGP STABIMED PRO PHYLOTEK, Ginocchiera traspirante con snodo policentrico
Ginocchiera con struttura più “soft “ rispetto al Tutore per ginocchio Genugib, si tratta di un supporto traspirante dotato di uno snodo policentrico libero ed estraibile. Più adatta ai traumi di piccola intensità che per il post operatorio, il Pro Phylotek è una ginocchiera indossabile anche per fini sportivi.
Vi invitiamo a navigare il nostro sito per scoprire tutti i prodotti per le articolazioni di Simoncelli Sanitaria del Porto.
Lascia un commento