Tutori per Braccia, mano e dita Simoncelli, supera velocemente il trauma
Dopo un trauma importante alle braccia e alle mani, il primo pensiero di tutti è riuscire a ritornare alla normalità il prima possibile.
Avere un braccio ingessato limita le nostre possibilità e in molti casi non saremo in grado di lavorare e provvedere adeguatamente alle attività quotidiane. Proprio per questo motivo è importante utilizzare strumenti medici adeguati che possano accelerare il nostro recupero e prevenire qualunque problema fisico possa creare ulteriori disagi.
Simoncelli è in grado di provvedere a traumi e fratture con tutori adeguati ad ogni parte del corpo, realizzati appositamente per mantenere ossa e articolazioni nella corretta posizione e favorendo un rapido recupero.
Vediamo insieme alcuni dei prodotti presenti nello store di Simoncelli Sanitaria del Porto e come possono aiutarci:
PAVIS Reggibraccio, per sostegno al braccio e alla spalla in caso di trauma
Si tratta di un tutore leggerissimo, appena 0,3 kg, che può fornire un comodo sostegno dell’arto danneggiato. Confortevole e facile da indossare, un’imbottitura posizionata nella spalla eviterà che il reggibraccio possa irritare la pelle, mentre un’apposita fibbia consentirà di regolare l’altezza del braccio.
Il tutore è consigliato in caso di rottura con conseguente ingessatura, paresi e trauma esteso.
Tutore per dita DR. Gibaud
Si tratta di un dispositivo di classe I, uno steccaggio dita-polso altamente modellabile che mantiene la corretta flessione delle articolazioni metacarpo-falangea e inter-falangea.
Il tutore è utilizzabile in posizione palmare e dorsale ed è realizzato in poliammide e in alluminio (stecca).
Il posizionamento è molto semplice, basta infilare il dito lesionato e quello adiacente all’interno dell’estremità della stecca piegata nella corretta posizione, chiudere le cinghie partendo da quella sulle dita e fare attenzione alla chiusura a strappo.
Il tutore può essere lavato a mano in acqua a 30°C con sapone e detersivi neutri. Attenzione a non tentare di stirarlo.
BAUERFEIND RhizoLoc, tutore da mano
Si tratta di un tutore che previene i movimenti dell’articolazione sellare e prossimale del pollice, adatto al trattamento post lesione o distorsione correlato all’artrosi, al rizoartrosi, e agli stati infiammatori.
La linguetta in velcro può essere regolata così da modificare la costrizione dell’area interessata ed il materiale traspirante consente il massimo comfort.
Lascia un commento