CONDIZIONI DI VEDNDITA
Il sito è gestito e mantenuto da SIMONCELLI LORETTA & C. SAS VIA CECCHI, 25 – 61121 PESARO – C.F./P.IVA: 01189900416. L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita, nonché, per quanto da esse non espressamente previsto, dagli artt. 1470 e seguenti del codice civile e dal D.L.Vo 06.09.2005, n. 206 (“Codice del consumo”), di cui espressamente si richiama, nei limiti della compatibilità, l’intera Parte III, titolo III, sez. II (artt. 50-61), relativa ai contratti a distanza.
Ogni informazione aggiuntiva, delucidazione o reclamo, puoi sempre contattare Simoncelli Loretta & C. sas info@sanitariapesaro.com
- DEFINIZIONI
1.1. “Sito” è il sito internet www.sanitariapesaro.com.
1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita.
1.3. “Sanitaria Pesaro” è SIMONCELLI LORETTA & C. SAS VIA CECCHI, 25 – 61121 PESARO – C.F./P.IVA: 01189900416
1.4. “Ordine” o “modulo d’ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal cliente tramite il Sito.
1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.6. “Prezzo” è il corrispettivo per la vendita dei beni.
1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.8. “Parti” sono Sanitaria Pesaro e il Cliente. - POLITICA COMMERCIALE
2.1 I prodotti offerti sul Sito sono venduti e garantiti direttamente da SIMONCELLI LORETTA & C. SAS
2.2 Sanitaria Pesaro svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di Clienti consumatori, vale a dire persone che agiscano ed utilizzino il contratto al di fuori ed indipendentemente dalla loro eventuale qualità di imprenditori commerciali.
2.3 Rispetto a soggetti qualificabili come professionisti, la pubblicazione di Prodotti sul Sito non ha natura di proposta contrattuale. Sanitaria Pesaro si riserva quindi di non dar seguito ad Ordini provenienti da soggetti che non siano “consumatori” ai sensi delle vigenti disposizioni legislative ed in particolare del D.L.vo n. 206/2005.
2.4 Detti ordini, in deroga al successivo art. 3, punto 4, avranno valore di mere proposte, cheSanitaria Pesaro potrà insindacabilmente decidere se accettare o meno, ed ai relativi contratti non si applicheranno le presenti condizioni di vendita, riservate esclusivamente alla tutela dei consumatori. - MODALITÁ DI ACQUISTO
3.1 I Prodotti sono posti in vendita da Sanitaria Pesaro in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito è necessario compilare l’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
3.3 Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali. Il Contratto si intende concluso quando Sanitaria Pesaro riceve l’Ordine debitamente compilato dal cliente ed una volta verificata la correttezza della compilazione.
3.4 L’Ordine ha natura di accettazione ai sensi dell’art. 1326 c.c.
3.5 Concluso il Contratto, Sanitaria Pesaro trasmetterà per posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente una ricevuta dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, con richiesta di verificare l’esistenza di eventuali errori nell’inserimento dei dati. Detta ricevuta ha valore di comunicazione ai sensi dell’art. 52, D.L.Vo n. 205/2006.
3.6 Prezzi e Prodotti possono subire variazioni.
3.7 Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio dell’Ordine, sarà cura di Sanitaria Pesaro comunicare tempestivamente al Cliente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati, i tempi di riassortimento ed eventualmente rimborsare il Prezzo già corrisposto. - TEMPI E MODALITÁ DI CONSEGNA
4.1 Le spese di consegna, così come l’IVA ed altre eventuali imposte sui trasferimenti nei casi in cui siano dovute, sono a carico del Cliente e vengono espresse chiaramente in fase d’Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’Ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto, fatto salvo che gli eventuali oneri di sdoganamento delle merci restano comunque ad esclusivo carico del Cliente.
4.2 Le promozioni con sconto sul prezzo di spedizione, si annullano in caso di recesso.
4.3 Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere.
4.4 Le spedizioni possono essere DDP o DDU a seconda della nazionalità del Cliente. La spedizione DDP (Delivery Duty Paid) è prevista per i Paesi UE, meglio specificati nell’allegato B, ed in questo caso l’IVA è già calcolata ed inclusa nel prezzo di acquisto; la spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi extra-UE, ed in questo caso non vi è soggezione all’IVA, ma ogni onere e tassa locale, di importazione e di sdoganamento è ad esclusivo carico del Cliente.
4.5 I tempi di consegna dei prodotti sono indicativamente di 2/4 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di effettuazione del pagamento, ove questo sia anticipato, ovvero da quella di ricezione dell’Ordine, ove sia previsto il pagamento in contrassegno. I tempi non sono vincolanti per Sanitaria Pesaro, che, comunque, si impegna a dar esecuzione al Contratto entro trenta (30) giorni dai termini sopra indicati. I tempi di spedizioni sono da intendersi in giorni lavorativi. Non si effettuano spedizioni durante le feste.
4.6 In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti successiva all’ordine, Sanitaria Pesaro può procedere alla spedizione degli altri Prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non può essere rifiutata dal Cliente, né lo autorizza a pretendere risarcimenti o indennizzi, salva soltanto la restituzione del Prezzo corrisposto per i Prodotti indisponibili, ai sensi del precedente art. 3, punto 7 .
4.7 Sanitaria Pesaro si libera dall’obbligo di consegna dei Prodotti mediante la rimessione degli stessi al vettore per il trasporto, ai sensi dell’art. 1510, co. 2°, c.c. La rimessione dei Prodotti al vettore, costituisce altresì individuazione ai sensi dell’art. 1378 c.c., con conseguente trasferimento al Cliente della Proprietà dei Prodotti medesimi e del rischio del loro perimento. - OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1 Per effettuare l’acquisto dei Prodotti, il Cliente deve prima effettuare la propria registrazione al Sito, rilasciando così i dati necessari per l’evasione dell’Ordine, la spedizione e la consegna dei Prodotti. La registrazione è gratuita e non vincola in alcun modo all’acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all’evasione dell’Ordine.
5.2 Il cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da Sanitaria Pesaro all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al Sito.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquisto sul sito Sanitaria Pesaro può essere fatto SECONDO LE SEGUENTI TIPOLOGIE:
• CONTRASSEGNO al Corriere, con un supplemento spese
• BONIFICO BANCARIO (trovate i riferimenti una volta completato l’ordine)
• PAYPAL
Se non hai un account paypal, vai sul sito e crea un account per pagare in sicurezza su internet.
SPEDIZIONI E TARIFFE
SPEDIZIONI ITALIA
Le spedizioni vengono affidate ai nostri corrieri in base alle zone e alle tariffe più convenienti.
Al momento della partenza del vostro ordine verrà inviata una e-mail all’interno della quale verranno specificati gli identificativi del tuo collo per poter monitorare la spedizione.
Disponibilità prodotti: per la maggior parte dei prodotti la spedizione dalla nostra sede viene generalmente effettuata entro le 24 ore successive (sabato e domenica esclusi).
Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di uno o più giorni.
Spedizione gratuita a partire da 99 €
MANCATO RITIRO DI UNA SPEDIZIONE
Nel caso non dovessi essere reperibile al momento della consegna (il corriere farà due tentativi), il pacco verrà depositato presso il deposito più vicino a voi (il corriere lascerà l’avviso di giacenza nella vostra buchetta delle lettere). Nel caso non venga ritirato, il pacco verrà restituito a Sanitaria Pesaro.
Potremo nuovamente rispedirti il pacco a fronte del pagamento di una nuova spesa di spedizione e delle spese di reso sostenute.
COME POSSIAMO VERIFICARE LA QUALITA’ DELLE NOSTRE CONSEGNE?
Sosteniamo che l’esito positivo di un acquisto effettuato online sia dato dalla vostra soddisfazione per la qualità del prodotto acquistato e dalla modalità in cui la merce viene consegnata. Dal momento in cui affidiamo il pacco al corriere, dobbiamo contare sulla professionalità di chi compie l’ultimo, il più importante, passaggio del processo d’acquisto: la consegna.
Tutte le spedizioni effettuate da Sanitaria Pesaro sono tracciabili, potrai sapere in ogni momento dove si trova il tuo pacco e quando verrà consegnato.
Per una spedizione rapida e sicura, vi invitiamo a fornire un numero telefonico valido in fase di registrazione e al momento dell’inserimento dei dati relativi alla spedizione.
Hai ricevuto un pacco danneggiato?
Segnalacelo subito all’indirizzo info@sanitariapesaro.com: un nostro operatore ti contatterà per stabilire l’entità del danno.
Non hai ricevuto il tuo pacco?
Contattaci a info@sanitariapesaro.com
Necessiti di ulteriori informazioni?
Siamo a tua disposizione! Scrivici all’indirizzo info@sanitariapesaro.com
RESI E RIMBORSI
RISERVA DI CONTROLLO
Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di chiedere al Corriere di firmare con “riserva di controllo” alla ricezione del pacco.
In questo modo è possibile controllare l’integrità del prodotto in un secondo momento, così da potersi rivalere sul Corriere e ottenere il rimborso/sostituizione in caso di danno da trasporto.
DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE (d.lgs. 206/2005)
Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,
– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
CAMBIO MERCE
Sanitaria Pesaro consente di cambiare la merce acquistata alle seguenti condizioni:
– merce difettosa
Gli articoli non devono essere rotti né usati, devono essere inseriti nel loro imballo originale anch’esso integro e senza danneggiamenti. Il cambio merce dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data di ricevimento.
Le spese di spedizione per restituirci il materiale sono a carico del cliente. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, Sanitaria Pesaro non sarà obbligata ad effettuare il cambio merce.