Tampone rapido a Pesaro da Simoncelli Sanitaria del Porto
Immagine by Freepik
Da Simoncelli Sanitaria del Porto, sia online che nelle due sedi a Pesaro, in Via Cecchi, 39/1 e Strada Adriatica 33/2, potrete acquistare il tampone rapido, da svolgere in autonomia a casa vostra.
Tampone antigenico
Il tampone rapido, conosciuto anche come antigenico viene eseguito utilizzanto per l’appunto un tampone naso-faringeo. Quest’ultimo è costituito da un bastoncino con un’estremità in cotone, che viene inserita in entrambe le narici del paziente. In questo modo è possibile prelevare il materiale biologico presente sulla mucosa e, successivamente, analizzarlo.
Comprendere l’esito del tampone
Dopo aver prelevato il campione dovrete seguire le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo. Comprendere l’esito del tampone è molto semplice:
- È positivo, quando compaiono due linee, anche sbiadite, sia nella zona di controllo C che nella T;
- È negativo, quando compare una sola linea nella zona di controllo C;
- Non è valido, quando dopo il tempo di lettura non compare nessuna linea o ne compare solamente una nella zona di controllo T. In questo caso è necessario ripetere l’autotest con un nuovo kit.
Efficacia tampone rapido
Il tampone antigenico ha una capacità di rilevazione minore rispetto a quella dei tamponi molecolari. In alcuni casi, poco frequenti, si sono verificati sia dei falsi positivi che dei falsi negativi. A ogni modo, secondo le attuali conoscenze scientifiche, i tamponi antigenici sono ritenuti efficaci, anche nella rilevazione delle recenti varianti, come la Omicron.
Tampone rapido a Pesaro
Da Simoncelli Sanitaria del Porto potrete acquistare il tampone rapido a Pesaro, ovvero un pratico kit fai da te pensato per uso autodiagnostico. È già disponibile ad un prezzo estremamente conveniente ma, se deciderete di acquistarne almeno dieci unità, potrete approfittare di uno sconto extra.
Per maggiori informazioni in merito a tutti i nostri prodotti non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda.
Lascia un commento