Supporti ortopedici per piedi con i quali trattare borsiti e alluce valgo
L’alluce valgo è una malformazione ossea per la quale il primo dito del piede appare deviato lateralmente, creando una sporgenza mediale del primo osso metatarsale.
Oltre agli ovvi disagi dovuti alla forma alterata del piede, l’alluce valgo è spesso associato ad un’infiammazione della mucosa (borsite), che genera un dolore che peggiora a causa dello sfregamento all’interno delle scarpe.
Le cause di questo disturbo sono numerose, e vanno da alterazioni congenite degli arti inferiori, a traumi generati da calzature inadatte (scarpe troppo piccole, o con tacchi troppo alti).
I trattamenti dell’alluce valgo tramite supporti ortopedici per piedi
L’unico trattamento valido per correggere un alluce valgo accentuato è la rimozione chirurgica della sporgenza ossea (osteotomia) in anestesia locale.
Questa tecnica può essere eseguita in regime di Day Hospital (in base alla gravità con cui si presenta il disturbo) e permette un recupero molto rapido delle funzionalità del piede.
Diversamente, se la malformazione dell’alluce valgo si presenta in forma lieve e le sue cause sono reputate “acquisite” (causate da calzature inadeguate alla fisiologia del piede), è possibile trattarla con supporti ortopedici correttivi, che agevolano il riallineamento della falange interessata.
Noi di Simoncelli Sanitaria del porto vi consigliamo di scegliere il vostro supporto ortopedico insieme al vostro medico curante.
Supporto ortopedico e correttivo per alluce valgo FGP
Questo supporto ortopedico elastico dispone di un sistema di correzione a fascia grazie al quale “riallinea” la malformazione ossea con l’asse interfalangeo. Il dispositivo medicale è rivestito con uno speciale materiale antiscivolo e può essere portato all’interno delle scarpe.
Il supporto per alluce valgo FGP è indicato per trattare le forme più lievi dell’alluce valgo e borsiti dolorose della metatarsalgia dell’alluce.
Correttore per Alluce Valgo Safte
Ped Bendaggio tubolare in materiale spumoso Orione
Questo bendaggio, realizzato in maglina di cotone e ritagliabile con le forbici, è pensato per proteggere dita e zone sensibili del piede. Può essere utilizzato sia in caso di fratture, che per alleviare il dolore causato dalla borsite.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti per trattare l’alluce valgo, non esitate a contattarci.
Lascia un commento