Presso Simoncelli Sanitaria del Porto troverete le migliori pedaliere per la riabilitazione Intermed
Sullo store online di Simoncelli Sanitaria del Porto il cliente troverà una vasta sezione di pedaliere per la riabilitazione fisioterapica postoperatoria e post-trauma.
Questi strumenti, adatti sia per gli arti superiori che per quelli inferiori, sono disponibili con struttura pieghevole, per essere trasportati o messi via più agevolmente, e con impugnature rotanti per l’esercizio full body. L’esercizio motorio domestico in un ambiente sicuro, dove il paziente non rischia traumi fisici, garantisce un recupero rapido e sicuro delle funzioni motorie dopo un trauma fisico od un’operazione particolarmente invasiva, anche senza la presenza del personale di supporto.
Lo sforzo delle pedaliere può essere regolato manualmente secondo le indicazioni del medico curante, inoltre la cinghia e la forma ergonomica garantiscono una tenuta sicura e stabile dei piedi.
Pedaliere pieghevoli per la riabilitazione Intermed
Le pedaliere pieghevoli per la riabilitazione Intermed sono tra le più leggere e maneggevoli presenti sul mercato. Indicate per persone con difficoltà motorie che non possono contare su un aiuto esterno, queste pedaliere possono essere montate senza alcuno sforzo e posizionate ovunque vogliate.
I piedini antiscivolo ed il materiale morbido dei pedali assicurano una presa stabile della pianta del piede. La forma arrotondata degli appoggi permette una presa solida anche con le mani.
La pedaliera pieghevole Intermed è tra le più leggere presenti sul mercato.
Pedaliere per la riabilitazione in acciaio cromato con asta e impugnature rotanti Intermed
INTERMED, Pedaliera in acciaio cromato con asta e impugnature rotanti
Struttura leggera e piedini morbidi, la pedaliera per la riabilitazione con impugnature rotanti permette di esercitare gli arti superiori ed inferiori contemporaneamente. Anche questo dispositivo è dotato di comode manopole per regolare l’intensità dello sforzo fisico.
La pedaliera con doppia impugnatura è preferibile alla cyclette in quanto permette di allenare anche le braccia, tuttavia, essendo del tutto priva di meccanismo elettrico, il suo utilizzo richiede una certa forza nelle gambe.
Pedaliere o cyclette?
Le pedaliere per la riabilitazione non sono solo l’alternativa economica alla cyclette, la loro leggerezza ne rende l’utilizzo molto più semplice e permettono di esercitare sia le gambe che le braccia. Una cyclette rappresenta un rischio per chi ha difficoltà motorie, in quanto richiede una posizione rialzata da cui il paziente può facilmente cadere, mentre le pedaliere possono essere adoperate anche comodamente seduti sul divano.
Se siete indecisi sullo strumento da acquistare, la soluzione migliore, come sempre, è farsi consigliare dal proprio fisioterapista.
Lascia un commento