Guarisci velocemente dalle distorsioni della caviglia. Rimettiti subito in corsa con i prodotti Simoncelli Sanitaria
Chi svolge attività fisica con regolarità conosce bene i fastidi (ed il dolore) provocati da una storta alla caviglia. Basta un solo istante di disattenzione, un passo falso sul terreno irregolare, e saremo costretti a rimanere a casa per diverso tempo circondanti da impacchi di ghiaccio e tutori ortopedici. Statisticamente, il 25% dei traumi sportivi è costituito da distorsioni alla caviglia di diversa entità, classificati a seconda della velocità con cui avviene la rotazione ed il grado di dislocazione dei capi articolari.
Riconosciamo le distorsioni alla caviglia e scopriamo come vengono classificate
I medici sono soliti classificare le distorsioni alla caviglia nei seguenti modi:
Distorsione di grado 0: quando la distorsione non provoca gonfiore, il dolore scompare nell’arco di pochi minuti e, in generale, la caviglia non viene compromessa dall’infortunio in alcun modo.
Distorsione di grado 1: si verifica quando l’infortunio ed il dolore non impediscono di camminare. In questo caso la caviglia non presenta gonfiore immediato (che però può verificarsi durante la sera) e può essere curata semplicemente applicando del ghiaccio sulla parte interessata.
Distorsione di grado 2: decisamente più grave, in questo caso il gonfiore si presenterà subito dopo l’infortunio ed è consigliabile l’utilizzo di tutori e prodotti specifici per la riabilitazione della caviglia. Normalmente nelle distorsioni di grado 2 non si verifica una frattura, tuttavia, se il dolore non dovesse ridursi nel giro di qualche giorno, consigliamo comunque di visitare il vostro medico.
Distorsione di grado 3: la più grave secondo la classificazione medica, guarire da distorsioni alla caviglia di questa entità potrebbe richiedere diverso tempo e l’utilizzo costante di tutori rigidi per almeno 15 giorni. Fino ad allora evitate di sforzare in qualunque modo la gamba lesa.
Guarire dalle distorsioni alla caviglia con i prodotti delle migliori marche
Lo store online di Simoncelli Sanitaria del Porto mette a disposizione dei suoi clienti i migliori tutori per guarire dalle distorsioni alle caviglia di qualunque entità. Disponibili sia in tessuto rigido che morbido, possono essere indossati anche in misura preventiva durante le escursioni o prima dell’attività fisica per prevenire gli infortuni.
Vi proponiamo, ad esempio, le cavigliere in tessuto rigido del Dr. Gibaud, perfette per i traumi più gravi e per garantire una veloce cicatrizzazione dei legamenti danneggiati.
Per un trauma di minore entità vi consigliamo le cavigliere tubolari Scudotex. Facili da indossare, ridurranno il dolore e preverranno il rigonfiamento della parte lesa. Da indossare anche per prevenire possibili infortuni prima dell’attività fisica.
Ricordate sempre di farvi consigliare dal vostro medico la miglior cavigliera per guarire dalle distorsioni alla caviglia il più velocemente possibile.
Lascia un commento