Ginocchiera ortopedica e per termoterapia

Ginocchiera ortopedica e per termoterapia da Simoncelli Sanitaria del Porto

Dopo un infortunio è importante proteggere il ginocchio da ulteriori traumi che potrebbero arrecare dolore e ritardare (o compromettere) la guarigione della parte lesa.

Nel sito di Simoncelli Sanitaria del Porto troverete un vasto assortimento di ginocchiere ortopediche e per termoterapia, con i quali accelerare il processo di guarigione e mantenere l’articolazione sempre nella posizione corretta.

Ginocchiera per termoterapia in lana Merinos Mara

MARA GINOCCHIERE IN LANA MERINOS

Questo dispositivo medicale è interamente realizzato con fibre di lana Merinos Extrafine, scelte per le loro qualità igroscopiche, traspiranti e termoregolanti. La ginocchiera conserva la temperatura corporea e protegge la parte lesa dal raffreddamento e dagli sbalzi di temperatura. Inoltre, aumentando il calore nella parte lesa è possibile accelerare il processo di guarigione, assicurando un veloce recupero.

Le ginocchiere per termoterapia in lana Merinos sono indicate in caso di dolori muscolari ed articolari, artriti, artrosi e nella prevenzione dei danni da raffreddamento.

Ginocchiera ortopedica Epitact

EPITACT Ginocchiera per legamenti

Presso il sito di Simoncelli Sanitaria del Porto troverete un vasto assortimento di ginocchiere Epitact per trattare lesioni ai legamenti ed alla rotula.

Questi dispositivi sono realizzati in maglia microforata traspirante, che rimane confortevole anche dopo diverse ore di utilizzo. La banda elastica assicura una buona stabilità sulla coscia ed il cuscino brevettato, posizionato esattamente dietro la gamba, evita fastidiose irritazioni.

Queste ginocchiere ortopediche sono indicate per garantire la giusta stabilità alla parte lesa e prevenire eventuali movimenti dolorosi.

Tutore per il ginocchio Genugib del Dr. Gibaud

DR. GIBAUD Genugib Tutore Ginocchio

Pensato per trattare la distorsione media/grave del ginocchio e l’immobilizzazione post-operatoria, il tutore Genugib del Dr. Gibaud è disponibile in taglia unica e va adattato all’articolazione lesa in seguito ad una prova preliminare. Per conoscere nel dettaglio le corrette procedure di applicazione, vi rimandiamo alla pagina dedicata del nostro sito.

Il dispositivo limita il movimento dell’articolazione e garantisce la stabilità laterale dell’arto. Dopo l’utilizzo, è possibile lavare la ginocchiera ortopedica a mano in acqua a 30° con sapone  neutro (ricordatevi di togliere prima i montanti laterali).

Pressore Sottorotuleo del Dr. Gibaud

DR.GIBAUD Pressore Sottorotuleo

Questo cinturino con pressore anteriore è indicato per ridurre i dolori muscolari e tendinei a seguito di un trama.

All’esterno, il dispositivo è composto interamente in poliuretano, mentre l’imbottitura interna è 80% cotone  e 20% poliestere. Il dispositivo si può lavare a mano in acqua a 30° con sapone o detersivo neutri.

Per ulteriori informazioni in merito alle ginocchiere ortopediche e per termoterapia che troverete all’interno del nostro store online, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *