Gambaletti antitrombo: come prevenire la trombosi

Gambaletti antitrombo: come prevenire la trombosi

La trombosi venosa si verifica quando un coagulo sanguigno ostacola la circolazione all’interno del vaso, causando importanti disturbi quali la necrosi ischemica e l’arresto degli organi verso cui era diretto il sangue.

Passare molto tempo in piedi senza muoversi, rimanere seduti per diverse ore al giorno o indossare abbigliamento aderente, può ridurre la velocità del flusso di sangue nelle gambe, aumentando l’incidenza di trombosi.

Di seguito troverete alcuni consigli utili per prevenire la comparsa di trombosi, insieme ad alcune calze e gambaletti antirombo che potrete indossare durante il giorno, sotto i vostri normali vestiti.

Consigli per prevenire la trombosi

  • Indossate abiti e scarpe comodi, evitate indumenti troppo stretti.
  • Praticate esercizio fisico con una certa regolarità, assicuratevi in particolare di muovere gli arti inferiori. Alcuni esercizi utili per prevenire la trombosi venosa sono: la camminata (compreso il tapis roulant), la bicicletta (compresa la cyclette), squat, sollevamento sulle punte.
  • Smettete di fumare.
  • Aumentate il consumo di liquidi (riducendo, allo stesso tempo, il consumo di alcol).
  • Indossare calze e gambaletti antitrombo (a compressione graduata).
  • Assumere farmaci coagulanti su consiglio del vostro medico curante.

Gambaletti Antitrombo Medi

MEDI GAMBALETTI ANTITROMBO

Sul sito di Simocnelli Sanitaria del Porto potrete acquistare gambaletti antitrombo medi, appositamente studiati per favorire il flusso sanguigno negli arti inferiori e ridurre il rischio di trombosi.

Calze antirombo Mediven

MEDIVEN CALZE ANTITROMBO

Dispositivi medicali per donne, utili al fine di prevenire la trombosi prima, dopo e durante un intervento chirurgico.

Monocollant antitrombo ambidestro Varisan

VARISAN A.T.E. antitrombo Monocollant Ambidestro

Indicato per prevenire la trombosi venosa profonda e la trombo embolia polmonare nel post operatorio. Questi monocollant si possono indossare anche durante i lunghi periodi di allettamento per favorire la corretta circolazione del sangue.

Grazie ai materiali di elevata qualità, i dispositivi Varisan sono garantiti per 6 mesi dal primo utilizzo (purché si rispettino le istruzioni d’uso).

Autoreggente antitrombo con punta ispezionabile Varisan

VARISAN A.T.E. Autoreggente antitrombo Punta ispezionabile

Pensate per essere indossate dopo il parto e nei periodi di allettamento, le calze autoreggenti antitrombo Varisan sono caratterizzate dalla punta del piede ispezionabile e dal tallone rinforzato.

Tutti i dispositivi che trovate qui elencati possono essere acquistati comodamente online presso il sito di Simoncelli Sanitaria del Porto.

I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione per illustrarvi le modalità di utilizzo e per rispondere ad ogni vostra domanda.

Non esitate a contattarci.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *