Fasce elastiche Theraband per l’allenamento quotidiano
Theraband è il brand leader dei prodotti per l’esercizio fisico, la riabilitazione e l’allenamento sportivo agonistico.
Le fasce elastiche Theraband, disponibili sullo store di Simoncelli Sanitaria del Porto in diversi modelli, sono pensate sia per la riabilitazione che per l’esercizio fisico quotidiano. Economiche, versatili e resistenti, sono lo strumento ideale per potenziare la muscolatura e ritardare il decadimento fisico tipico dell’età avanzata.
Fascia elastica Theraband verde ad alta resistenza
Certificate dalla società di fisioterapia americana APTA, le fasce Theraband sono riconosciute a livello mondiale come un ottimo strumento per il trattamento delle malattie cardiovascolari e per la riabilitazione post lesione.
La fascia Verde è interamente in lattice ed è stata pensata per le donne che praticano allenamento preventivo e corsi di fitness.
Fascia Theraband blu extraforte
Perfette per l’allenamento basato sulla resistenza progressiva e per gli sportivi soggetti a cicli di allenamento intensivi, la fascia Theraband blu offre una notevole resistenza ed un miglioramento del tono muscolare al pari con gli strumenti professionali.
Utilizzare gli strumenti Theraband
Theraband è famosa per produrre strumenti di altissima qualità, maneggevoli e semplici da utilizzare.
Il vostro fisioterapista od un allenatore esperto possono consigliarvi sulla tipologia di allenamento a cui sottoporvi e sulla fascia più adatta alla vostra corporatura. Ricordate sempre di ancorare un’estremità dello strumento (nel caso fosse necessario) ad un oggetto stabile (evitate le gambe del tavolo) e iniziate sempre con movimenti lenti e costanti. La qualità del movimento è più importante del numero di esecuzioni, se non siete sicuri del vostro allenamento, non abbiate timori di farvi consigliare da un esperto.
Anche nel caso siate degli sportivi “navigati”, non rinunciate ad alcuni minuti di riposo tra un esercizio e l’altro e controllate la vostra postura con uno specchio.
Prima di iniziare una nuova sessione di esercizio, infine, controllate bene le fasce, se notate dei piccoli tagli sul bordo, vuol dire che è ormai tempo di cambiarle. In caso di uso regolare, le fasce Theraband andrebbero sostituite una volta ogni due mesi, possono durare più a lungo se il loro utilizzo è saltuario, ma è comunque consigliato controllare regolarmente il loro stato.
Lascia un commento