Simoncelli Sanitaria del Porto propone una vasta gamma di cinture postoperatorie per favorire la tua riabilitaizone
Il periodo postoperatorio e postparto necessita di cinture regolabili per uso ortopedico. Questi dispositivi, realizzati con tessuti elasticizzati e corredati di comode chiusure frontali per poterle indossare con la massima facilità, hanno lo scopo di assicurare il corretto equilibrio anatomico, di sostenere il dorso lombare e garantire un’efficace azione contenitiva della regione pelvica.
Simoncelli Sanitaria del porto è in grado di fornire le corrette cinture postoperatorie regolabili per ogni situazione medica tra cui: laparotomia, sventramento, ptosi e postparto.
Vediamo più nel dettaglio alcuni di questi modelli:
Cinture postoperatorie in cotone Scudotex
Si tratta di una cintura steccata pensata per il postoperatorio e il postparto. E’ realizzata in poliestere ed è munita di stecche per un sostegno vertebrale flessibile, anatomico e confortevole.
La cintura è bordata in cotone igienico e la sua apertura avviene attraverso un comodo pannello adesivo regolabile.
Questo modello fornisce un’ottima vestibilità e durata, ed è realizzata per garantire un’eccellente azione contenitiva. E’ pensata soprattutto per i periodi successivi ad operazioni particolarmente invasive e per assicurare alle neomamme un confortevole ritorno alle proprie funzioni biologiche.
Cinture postoperatorie Scudotex per Colostomia
Si tratta di uno speciale prodotto pensato per garantire il corretto sostegno lombare verso persone che hanno subito una colostomia.
La cintura è costituita da una fascia elasticizzata regolabile alla quale è possibile fissare l’apposito pannello addominale imbottito, con foro per collegare la sacca di contenimento.
Il pannello addominale imbottito, completamente impermeabile per un contatto con la pelle più confortevole, è specificatamente pensato per garantire una pulizia igienica e accurata. Questo pannello è soggetto a usura, ma può essere sostituito facilmente con elementi acquistabili separatamente presso il nostro e-shop.
Fasce addominali Postoperatorie Pavis
Fascia pensata per prevenire il rilassamento dei muscoli addominali dopo i periodi postoperatori. Da indossare su consiglio medico per prevenire la spinta esercitata dalla parete addominale.
La Chiusura a due bande, brevettata Pavis, consente una semplice applicazione e regolazione dell’indumento, con una perfetta aderenza alla regione sacrale.
Lascia un commento