Calze elastiche a compressione graduata per combattere le vene varicose
Le vene varicose sono un sintomo dell’insufficienza venosa: un ridotto ritorno al cuore del sangue venoso dagli arti inferiori del corpo. Il modo più diffuso ed efficace per alleviare questa condizione consiste nell’indossare delle calze elastiche capaci di esercitare una compressione graduata dal basso verso l’alto, che favorisce il ritorno del sangue e la corretta circolazione al cuore.
Attenzione, non abbiamo utilizzato la parola “alleviare” a caso. Le calze elastiche a compressione graduata non consentono la guarigione dalle condizioni vascolari, ma sono utili per dare sollievo dai sintomi tipici delle patologie che colpiscono l’apparato circolatorio. In particolare, consigliamo il loro utilizzo in caso di gonfiore alle caviglie, edema e gambe pesanti.
La sensazione di gonfiore colpisce le gambe dal momento in cui assumiamo una posizione verticale (in pratica, dal momento in cui ci alziamo dal letto) per questo motivo è bene indossare le calze appena svegli.
Come indossare le calze elastiche
Le calze elastiche sono dispositivi medicali capaci di esercitare una forte pressione e, per questo motivo, possono risultare difficili da indossare. Sul mercato è possibile trovare diversi tipi di infilacalze in plastica morbida o in tessuto, che vi permetteranno di indossare questi indumenti senza alcuno sforzo, anche con una mano sola.
Le calze elastiche a compressione graduata di Simoncelli Sanitaria del Porto
L’e-commerce di Simoncelli Sanitaria mette a vostra disposizione una vasta gamma di calze elastiche pronte da acquistare. Vediamo subito alcuni dei modelli più richiesti.
MEDI Mediven Cotton Maxis Autoreggenti Classe 1 Beige
Sono calze terapeutiche di classe 1 (che esercitano una pressione pari a 18-20 mmHg) ideali per alleviare le varici venose primarie e secondarie e le varici da gravidanza. Le calze elastiche MEDI Mediven Cotton Maxis possono essere indossate anche per prevenire la trombosi, le tromboflebiti e tutte le conseguenze dell’insufficienza venosa cronica.
MEDI Mediven Plus Gambaletto Punta Aperta Classe 2
I gambaletti Mediven Plus di classe 2 (capaci di esercitare una pressione alla caviglia pari a 21-32 mmHg) possono essere indossati tutti i giorni per il trattamento delle malattie venose, delle vene varicose in stadio intermedio e avanzato e per il recupero dopo trombosi.
Per conservare questi prodotti, vi consigliamo di non lavarli a temperature superiori i 40° e di non strizzarli mai, così da non ridurne l’elasticità.
Per ulteriori informazioni o per richiedere un prodotto, come sempre, vi invitiamo a contattarci.
Lascia un commento