Calzature per Diabetici, Affidati a Sanitaria del Porto
Le Calzature per Diabetici hanno il compito di proteggere il paziente contro il rischio di traumi, temperature estreme e contaminazioni.
L’utilizzo di calzature adeguate nei soggetti affetti da diabete è assolutamente raccomandato da ogni medico, in quanto garantiscono una importante protezione dalle lesioni e riducono la pressione ai piedi.
Nel caso il paziente sia già andato incontro ad ulcere, invece, l’uso di una calzatura adeguata è obbligatoria, o si corre il rischio di aggravare la situazione in cui versa l’arto con importanti ripercussioni verso lo stato fisico del soggetto e alla sua capacità di camminare.
Ma cos’hanno le calzature per diabetici di diverso rispetto alle normali scarpe? Semplice, sono dotate di una suola rigida munita di un inserto plantare da calco che ha il compito di ridurre la pressione alla pianta del piede e diminuire significativamente il numero di recidive. Il plantare di scarico non può essere inserito in una calzatura normale o diventerebbe troppo stretta, ha bisogno pertanto di una scarpa adeguata per garantire il giusto comfort del paziente.
Simoncelli può fornire ai suoi clienti scarpe per diabetici Podartis studiate per permettere il massimo comfort del paziente.
Vediamo insieme i vari modelli.
Scarpa Corona Nero
Indicata per il trattamento del piede reumatico e la prevenzione del piede diabetico, possiede una tomaia per alloggiare la deformità e garantire una camminata al sicuro da pericolosi sfregamenti. La suola semirigida biomeccanica facilità il rotolamento del passo e consente una andatura naturale.
Scarpa Venezia
Calzatura automodellante pensata e progettata per persone affette da reumatismi, metatarsalgie o alluce valgo. Può inoltre essere comodamente portata da chi possiede patologie quali: deformità, cute fragile, edema, callosità dorsali e plantari o piede diabetico.
La chiusura a velcro consente di regolare la calzatura così che non vada ad esercitare una pressione eccessiva.
Scarpa Deambulo L Scarpa Ortopedica
Una calzatura pensata per il trattamento di distorsioni, instabilità, dolore alla marcia, riabilitazione, cute fragile e problemi vascolari.
Consente una camminata al sicuro da eventuali traumi grazie al paracolpi posteriore e la tomaia in santaflex automodellante permette di evitare eventuali frizioni.
Calzatura da riabilitazione Via
Oltre ad essere indicata per l’utilizzo successivo al tutore post operatorio, permette una camminata confortevole a chi incontra problemi vascolari e cute fragile.
Garantisce una rassicurante stabilità grazie alla suola biomeccanica e alla gomma antiscivolo, mettendo il paziente al sicuro da eventuali infortuni.
Lascia un commento