Busti correttivi per trattare il mal di schiena

Busti correttivi per trattare il mal di schiena, da uomo e da donna

Il mal di schiena è la patologia più comune del ventunesimo secolo. Troppe ore passate al computer, la mancanza di attività fisica e difetti posturali possono causare lombalgie e sciatalgie estremamente dolorose, che ostacolano persino i gesti più semplici come alzarsi dal letto e raccogliere qualcosa da terra.

Per risolvere una postura scorretta od un problema ortopedico di origine sistemica, è possibile utilizzare un busto correttivo. Si tratta di uno strumento pensato per recuperare le piene funzionalità corporee e riequilibrare i carichi posturali; questi strumenti sono indicati anche per combattere il dolore causato dalle lombalgie e per abituare la colonna vertebrale ad una postura corretta.

Vediamo subito alcuni dei busti correttivi che troverete presso lo store di Simoncelli Sanitaria del Porto.

Busti correttivi RO+TEN Lumbopull 70

RO+TEN Lumbopull 70

Si tratta di uno strumento pensato per correggere le lombalgie e dare sollievo nel periodo post operatorio.  Il busto correttivo RO+TEN Lumbopull 70 è particolarmente leggero, resistente e non limita in alcun modo i movimenti. Le cinghie distribuiscono la trazione necessaria per correggere la postura in modo omogeneo, così che il paziente non provi alcun tipo di disagio nel portare questo strumento. Le ampie zone ricoperte in velcro permettono una chiusura rapida del busto, mentre il tessuto accoppiato ne garantisce la resistenza nel tempo.

Il busto correttivo RO+TEN Lumbopull 70 è indicato per il trattamento delle lombalgie e discopatie lombari, per il decorso post operatorio e per il trattamento delle fratture.

Corsetto TLM 500/24

TLM Corsetto 500/24

Si tratta di un corsetto con tessuto elastico che utilizza 4 steccature, 2 paravertebrali e 2 diagonali al fianco, per un effetto antalgico ed un conseguente benessere fisico. Questo strumento è indicato per la prevenzione dei dolori lombari e delle contratture muscolari causate da una postura scorretta.

La chiusura avviene tramite una superficie di velcro posta nella parte posteriore del corsetto.

Tutore da spalla TLM Dorsoplus

TLM Dorsoplus

Il tutore da spalla Dorsoplus utilizza due bretelle imbottite per correggere gli errori di postura che coinvolgono la parte alta del torso. La trazione posteriore esercitata dal tutore non intralcia in alcun modo i movimenti e lascia le braccia libere da qualunque costrizione.

Per maggiori informazioni in merito ai busti correttivi, ai corsetti ed ai tutori che troverete all’interno dello store di Simoncelli Sanitaria del Porto, sentitevi liberi di contattarci in qualunque momento.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *