Ultime dal Blog


Potenziamento muscolare : articoli per migliorare tono e forza muscolare

Il potenziamento muscolare è, essenzialmente, un lavoro volto al miglioramento del proprio tono muscolare e conseguentemente la propria forza muscolare. Potenziare il tono muscolare è essenziale per avere più forza, gestire l’allenamento al meglio e per prevenire future ed eventuali lesioni o infortuni. L’e-commerce di Simoncelli Sanitaria del Porto propone una vasta gamma di articoli utili al fine di potenziare forza e tono muscolare. Il ventaglio di prodotti proposti comprende cavigliere, polsiere e bande elastiche di resistenza. (altro…)

Leggi ancora...

Forniture medico sanitarie da Simoncelli Sanitaria del Porto

Presso l’e-commerce di Simoncelli Sanitaria del Porto, troverete forniture medico sanitarie della miglior qualità per professionisti e centri medici. Tutti i nostri prodotti rispondono alle più elevate normative europee e dispongono di garanzia quinquennale.  Vediamo subito, più nel dettaglio, alcune delle forniture medico sanitarie che troverete presso il nostro negozio online.  Stetoscopio Littmann®  3M Stetoscopio Littmann® Classic III™ Gli Stetoscopi Littmann® vengono realizzati con tecniche e materiali di ultima generazione. Il tubo, ad esempio, è garantito della massima resistenza e non viene intaccato da oli per [...]

Leggi ancora...

Polsiere e guanti per trattare il tunnel carpale da Simoncelli Sanitaria del Porto

La sindrome del tunnel carpale è un disturbo da compressione nervosa particolarmente doloroso. Questa condizione si verifica in seguito a traumi profondi del polso o a causa di condizioni patologiche quali l’artrite reumatoide, l’ipertiroidismo o l’insufficienza renale. Altre cause comuni del tunnel carpale sono: I lavori manuali ripetitivi, Gli sport che sforzano l’area del polso, Esercitarsi con strumenti musicali quali il violino ed il contrabasso. (altro…)

Leggi ancora...

Prodotti per l’allattamento | Sanitaria del porto di Pesaro

Tutte le mamme che si avviano verso la pratica dell’allattamento necessitano degli strumenti fondamentali per garantire il loro comfort e prevenire eventuali problematiche. I neonati hanno bisogno di contatto fisico fin dai primi giorni dalla nascita, contatto che poi favorirà la prima poppata. Inoltre devono essere allattati al seno a richiesta, per questo è importante essere preparati fin da subito. (altro…)

Leggi ancora...
Bendaggi attivi per il ginocchio e la caviglia

Bendaggi attivi per il ginocchio e la caviglia

Sviluppati grazie all’impegno di esperti ortopedici e ingegneri tessili, i bendaggi attivi Bauerfeind hanno rivoluzionato il trattamento alle ginocchia e alle caviglie. Questi strumenti offrono il giusto supporto all’articolazione lesa, senza limitarne la mobilità. La pelotta dei bendaggi attivi per ginocchio protegge e scarica la rotula, dando sollievo immediato dai dolori dell’osteoporosi e della lateralizzazione rotulea. Il paziente sarà libero di muovere la sua gamba, camminare, alzarsi e sedersi dalla poltrona senza temere fitte improvvise o un peggioramento della sua [...]

Leggi ancora...
Pulsossimetro da dito

Pulsossimetro da dito per misurare la saturazione dell’ossigeno

Il pulsossimetro da dito (o Saturimetro), è uno strumento non invasivo che consente di misurare in pochi secondi la saturazione dell’ossigeno nel sangue arterioso. Grazie a questo pratico strumento è possibile individuare patologie respiratorie e prevenire lo stato di ipossiemia (ridotta quantità di ossigeno nel sangue). All’interno del sito di Simoncelli Sanitaria del Porto potete acquistare pulsossimetri ad altissima precisione, utilizzabili tramite la pressione di un semplice tasto. (altro…)

Leggi ancora...

Plantari ortopedici per alleviare i dolori della tallonite

La tallonite è una patologia infiammatoria dolorosa che interessa la parte posteriore del piede.   I fattori che posso causare questa fastidiosa condizione sono molteplici, tra i più comuni citiamo:  Stare in piedi per molte ore al giorno;  Indossare calzature scomode (scarpe troppo strette o tacchi alti possono causare la tallonite già dopo pochi giorni);  Malattie reumatiche;  Malformazioni anatomiche come il piede cavo;  Praticare attività sportive intense.  (altro…)

Leggi ancora...