Bendaggi attivi per il ginocchio e la caviglia
Sviluppati grazie all’impegno di esperti ortopedici e ingegneri tessili, i bendaggi attivi Bauerfeind hanno rivoluzionato il trattamento alle ginocchia e alle caviglie. Questi strumenti offrono il giusto supporto all’articolazione lesa, senza limitarne la mobilità.
La pelotta dei bendaggi attivi per ginocchio protegge e scarica la rotula, dando sollievo immediato dai dolori dell’osteoporosi e della lateralizzazione rotulea. Il paziente sarà libero di muovere la sua gamba, camminare, alzarsi e sedersi dalla poltrona senza temere fitte improvvise o un peggioramento della sua condizione.
I bendaggi per caviglia sono indicati per il trattamento di infiammazioni all’articolazione tibio-tarsica ed il recupero post operatorio. Le due pelotte anatomicamente sagomate e situate in corrispondenza del malleolo, accelerano il processo di riassorbimento degli edemi.
Come il modello per ginocchia, anche il bendaggio attivo per caviglia Bauerfeind riduce le tempistiche per il recupero postoperatorio.
Bendaggi attivi Bauerfeind: il tessuto
L’elevata elasticità del tessuto a maglia, rende i bendaggi molto semplici da indossare e previene “l’effetto laccio” che ostacola la circolazione sanguigna.
I dispositivi Bauerfeind sono traspiranti, anallergici e delicati sulla pelle.
Per non danneggiare le pelotte, consigliamo un lavaggio in lavatrice a 30 gradi con detergente liquido delicato.
Bendaggio GenuTrain® per le articolazioni del ginocchio
Il bendaggio attivo GenuTrain® viene utilizzato in caso di ginocchio instabile, dolente o gonfio.
Questo strumento allevia velocemente il dolore, favorendo una mobilità completa dell’articolazione lesa.
Il design del bendaggio favorisce lo scarico della rotula e protegge i menischi. Il paziente potrà riprendere le sue normali attività quotidiane come passeggiare, fare la spesa e riordinare la casa in totale autonomia.
Bendaggio AchilloTrain® per le articolazioni della caviglia
Come suggerisce il nome, questo bendaggio è pensato per trattare le infiammazioni al tendine di Achille senza limitare la mobilità del paziente.
L’azione massaggiante della pelotta stimola i tessuti circostanti e accelera il riassorbimento di edemi e versamenti.
I trattamenti con bendaggi attivi risultano molto più confortevoli e rapidi delle terapie con strumenti tradizionali quali bendaggi in garza e gesso ortopedico.
Per ulteriori informazioni in merito ai prodotti di Simoncelli Sanitaria Pesaro, non esitate a contattarci. Tutti i prodotti che troverete all’interno del nostro sito sono in pronta consegna e vi verranno recapitati a pochi giorni dalla consegna.
Comments (2)
salve si può mettere sopra ai pantaloni da sport?
salve, sarebbe consigliabile di utilizzarli a pelle. aderiscono meglio. resto a disposizione. saluti Loretta