Presso Simoncelli Sanitaria Pesaro affittate macchine per la ventilazione controllata
Gli strumenti per la ventilazione meccanica a pressione positiva continua (CPAP) vengono usati per trattare i disturbi da apnea continuata: patologie molto comuni che vedono le vie respiratorie del paziente restringersi durante il sonno fino ad ostruirsi completamente.
Per evitare che questo disturbo possa degenerare in problematiche anche più serie, è necessario fare uso di macchine appositamente studiate per mantenere aperte le vie respiratorie e garantire un corretto apporto di ossigeno. Il CPAP è uno strumento che Simoncelli Sanitaria del Porto mette a disposizione tramite affitto a tutti i suoi clienti. Si tratta di un Blower, un compressore che spinge l’aria attraverso un tubo fin dentro alle vie respiratorie del paziente, garantendo il corretto apporto di ossigeno.
Affitto macchinari CPAP, i vantaggi del trattamento
Fin dalla prima notte di utilizzo, il trattamento con il macchinario CPAP si dimostra efficace nel migliorare la qualità del sonno nel paziente; mentre per quanto concerne il trattamento delle patologie respiratorie, per poter osservare miglioramenti tangibili è necessario l’utilizzo continuato anche di alcune settimane.
Alcuni pazienti potrebbero trovare scomodo l’utilizzo della macchina CPAP, reputandola troppo rumorosa e ingombrante; Simoncelli Sanitaria del Porto propone ai suoi clienti una strumentazione confortevole e facile da indossare, con dimensioni e rumore contenuto. Detto questo, se soffrite di disturbi da apnea continuata è bene che non vi facciate spaventare dall’utilizzo frequente di questo strumento, in quanto può migliorare il vostro stato di salute già dal primo giorno.
Affitto macchinari CPAP: conservazione e manutenzione dello strumento
Essendo uno strumento offerto tramite affitto da Simoncelli Sanitaria del Porto, non dovrete preoccuparvi eccessivamente della sua manutenzione. Fate però attenzione a pulire settimanalmente le varie parti che compongono la macchina e sostituite i filtri dopo alcune settimane di utilizzo. Non dovrebbe neppure esserci il bisogno di dirlo, ma la macchina CPAP fornita da Simoncelli Sanitaria del Porto disporrà sempre di filtri nuovi e perfettamente funzionanti.
Per qualunque dubbio o domanda, non esitate a contattarci.
Lascia un commento