Aerosol e strumenti per l’Aerosolterapia presso Sanitaria del Porto
L’aerosol è uno strumento per la somministrazione dei farmaci tramite le vie inalatorie. I medicinali impiegati nell’aerosolterapia vengono ridotti a corpuscoli microscopici, così che possano raggiungere con maggiore facilità i bronchi e gli alveoli infiammati dalle malattie da raffreddamento.
Gli aerosol di ultima generazione possono trattare selettivamente le vie aeree basse, medie o alte, così da ridurre la quantità di farmaco utilizzato, con notevoli vantaggi anche per il paziente.
Il funzionamento dell’Aerosol
L’aerosol (anche chiamato nebulizzatore medico) nebulizza il farmaco liquido e lo disperde da un apposito diffusore, così che venga assorbito dalle mucose delle vie aeree. Oltre a massimizzare l’effetto dei medicinali, questi strumenti proteggono il resto dell’organismo dalla loro azione attiva, riducendo l’esposizione del corpo a livello sistemico.
Presso lo store di Simoncelli Sanitaria del Porto troverete aerosol adatti a pazienti di tutte le età, utilizzabili comodamente a casa o in viaggio.
OMRON Micro Air Aerosol Portatile
L’areosol Omron è uno strumento compatto e semplice da utilizzare, adatto anche all’uso pediatrico. La nebulizzazione del medicinale è indotta dalla vibrazione ad ultra suoni (180 kHz) del corno metallico. Il liquido non entra mai a diretto contatto con lo strumento soggetto alla vibrazione, evitando così che si surriscaldi e si deteriori.
Per le sue dimensioni ed il peso contenuto, L’Omron Micro Air è uno strumento perfetto per coloro che vogliono continuare l’aerosolterapia anche in viaggio.
CAMI Aerosol a Pistone Minimax
Il modello Cami per Aerosolterapia nebulizza il liquido al suo interno tramite pistone; per funzionare correttamente non richiede alcun intervento di manutenzione o lubrificanti, ed il meccanismo interno è garantito per 3 anni.
Per le sue caratteristiche, consigliamo l’Arerosol Cami a coloro che cercano uno strumento per uso domestico, ed è facilmente utilizzabile sia dagli adulti che dai bambini. Questo strumento viene venduto con una pratica una borsina per il trasporto dell’apparecchio, dei medicinali e dei suoi accessori.
I vantaggi dell’aerosolterapia
L’aerosolterapia ha lo scopo di ridurre i principali sintomi delle malattie da raffreddamento, quali broncospasmi e l’edema delle mucose respiratorie. Consigliamo l’utilizzo dell’aerosol anche per umidificare le vie aeree e fornire sollievo palliativo a coloro che soffrono di malattie polmonari.
Per il corretto utilizzo dei nebulizzatori medici e per conoscere i modelli più adatti alle vostre esigenze, vi consigliamo di contattare il vostro medico.
Lascia un commento