I benefici della magnetoterapia con i prodotti I-TECH
La magnetoterapia sfrutta i campi elettromagnetici generati da un solenoide, per stimolare la rigenerazione cellulare e accelerare la guarigione dalle fratture.
Grazie alla sua comprovata azione analgesica, la magnetoterapia è consigliata anche per combattere i dolori muscolo-tensivi e alleviare i sintomi di sciatalgia, lombalgia e cervicalgia.
Non facendo uso di farmaci, la terapia tramite solenoide non presenta effetti collaterali, tuttavia è sconsigliata in alcuni casi specifici:
- Le onde elettromagnetiche vengono influenzate dalle protesi in metallo, di conseguenza questo procedimento è sconsigliato a coloro che portano tutori.
- Durante lo stato di gravidanza o allattamento, prima di utilizzare gli strumenti per la magnetoterapia chiedete consiglio al vostro medico curante.
I campi elettromagnetici generati dai solenoidi potrebbero interferire con il corretto utilizzo dei dispositivi digitali, per questo motivo, noi di Simoncelli Sanitaria del Porto sconsigliamo a tutti i possessori di Pacemaker di sottoporsi a magnetoterapia.
Dispositivi per magnetoterapia I-Tech
Simoncelli Sanitaria del Porto vi propone i dispositivi per magnetoterapia I-Tech, utili per contrastare il trattamento delle patologie a carico dei tessuti ossei (artrosi, fratture, osteoporosi, solo per fare un rapido esempio) e gli stati infiammatori muscolari (tendiniti, lombalgie, cervicalgie…)
I dispositivi sono alimentati da batteria ricaricabile al litio (900 mA) e vengono venduti con un applicatore universale già presente nella confezione. Grazie alla loro forma compatta e alla flessibilità di utilizzo, gli strumenti I-Tech sono perfetti per l’utilizzo fuori casa.
I-TECH Ortomag, dispositivo per magnetoterapia
L’ortomag è un dispositivo per magnetoterapia ortopedica a bassa frequenza, con clip da cintura che ne permette l’utilizzo in ogni momento, anche fuori casa.
Questo strumento presenta 2 programmi:
- Il primo, a 50 Hz, è pensato per stimolare la rigenerazione cellulare e accelerare il recupero post trauma;
- Il secondo, a 75 Hz, favorisce un veloce riassorbimento delle infiammazioni.
Entrambi i programmi hanno un’intensità massima di 25 gauss.
I-TECH Mag 700
Questo dispositivo di ultima generazione presenta ben 11 programmi di magnetoterapia, 7 dei quali sono identificati tramite la patologia da trattare (osteoartrosi, artrite, osteoporosi, fratture, dolori articolari, dolori muscolari, antinfiammatorio), 3 sono distinti in basse alla frequenza di lavoro (5, 10, 20 Hz) mentre l’ultimo è un programma di auto scansione automatica (autoscan).
Acquistando i dispositivi Ortomag e Mag 700, all’interno della confezione troverete la fascia terapeutica con solenoidi, la borsa per il trasporto e l’alimentatore medicale.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.
Lascia un commento